A chi spetterà l'arduo compito di scegliere i vincitori dei Cosplay Contest di sabato 18 e domenica 19?
Giorno per giorno presenteremo i giurati, conosceremo un po' della loro "carriera da cosplayers" e per finire vi presenteremo il Super Ospite dell'area Cosplay: l'immancabile Madrina della manifestazione!
TWINS COSPLAY
Marco ed Enrico sono di Bergamo, hanno 31 anni e sono gemelli di segno e ascendente. Cosplayers dal 2008, hanno iniziato in sordina ma si sono innamorati subito di questo hobby, che non hanno più abbandonato. Con gli anni hanno affinato le loro tecniche perfezionandole con l'utilizzo materiali sempre diversi, imparando persino a cucire. Marco, in particolare, adora scegliere i tessuti con i quali realizza i suoi costumi, che cuce personalmente.
Fra i vari premi che si sono aggiudicati nella loro "carriera da cosplayers": Marco ha partecipato alla finale dell'ICC (Italian Cosplay Contest) a Milano; ha vinto in singolo a Lucca interpretando Thranduil; è stato Testimonial per il Festival dell'Unicorno a Vinci e molto altro...
Ospiti e giurati in diverse fiere italiane, Cospladya li ha scelti per la loro grande preparazione ma soprattutto per lo spirito genuino con il quale vivono il Cosplay, affinché possano essere d'esempio per tutti i cosplayers del Sud Italia.
Laura Inzerillo
Laura è di Palermo, laureata in moda, nella vita fa la sarta-costumista. Ha iniziato a fare cosplay nel 2007 per affinare le sue tecniche sartoriali e per dare sfogo alla sua grande passione per i videogiochi. Adora cucire ma si diletta anche con la realizzazione di armi e accessori. Laura ha rappresentato l'Italia all'ECG a Parigi, uno fra i più importanti Contest a livello Europeo, interpretando il Wizard da Diablo III in coppia con Alessio Mannino, altro noto cosplayer siciliano.
Diana Tamiyo
Diana, alias Tamiyo, è una studentessa di Ingegneria Edile prossima alla laurea appassionata di videogames, anime, cinema e teatro. Visti i suoi hobby il cosplay è stata una vera e propria rivelazione, che le ha permesso di dare sfogo al suo estro creativo: Diana adora cucire e ricreare accessori e oggetti di scena.
Per noi invece la vera rivelazione è stata proprio lei: non appena l'abbiamo conosciuta ci siamo subito innamorati del suo sorriso contagioso, della sua genuinità e della sua voglia di fare. E poi diciamocelo... è una vera e propria "promessa" del mondo del Cosplay; in pochissimo tempo si è classificata sul podio di quasi tutte le fiere italiane e rappresenterà l'Italia al prossimo ECC di Londra. Vai Diana, tifiamo per te!
Francesco Sanseverino
Il vincitore dell' Over the Top non poteva mancare all'appello: Francesco Sanseverino, conosciuto anche come "Fragatsu" è appassionatissimo di cinema e trucco teatrale, nonché grande fan della saga di Batman e Berserk.
Il suo canale YouTube, che gli ha permesso di vincere il premio "NextUp" e visitare gli studi londinesi di Google, ospita Tutorial davvero impressionanti. La sua passione per il prosthetic make-up lo ha portato a tenere corsi in giro per l'Italia; ovviamente non potete perdere il suo Workshop, che si terrà proprio in fiera!
R&R ArtGroup
Ryoko & Rei, ovvero Lena e Irina, due fra le cosplayers russe più conosciute al mondo, saranno ospiti d'onore della manifestazione, nonché presidentesse di Giuria per le gare cosplay di sabato e domenica a Cospladya Comics & Games + Palermo Comic Convention.
Il nome con il quale si identificano è "R&R" e corrisponde all'unione delle prime lettere dei loro nickname da cosplayers: Ryoko e Rei. Fanno coppia dal 2002 e il loro team è composto da più collaboratori, inclusi i loro fedelissimi fotografi Kifir e PredatoR, che le accompagneranno anche in questa trasferta siciliana.